Resistere, resistere, resistere!!! Anche all’influenza!


PREPARATI  ALL’INVERNO CON I GIUSTI ALLEATI PER LA TUA SALUTE!

L’autunno è la stagione ideale per iniziare a prenderti cura della tua salute e affrontare, così, l’ inverno nel migliore dei modi.

La Stagione fredda, infatti,  è spesso legata all’insorgenza di alcune patologie caratterizzate da sintomi localizzati (mal di gola, raffreddore ecc.) o diffusi (febbre, dolori articolari e muscolari ecc.) che possono peggiorare o protrarsi per lungo tempo soprattutto in soggetti particolarmente delicati (bambini e anziani) causando un disagio nella vita quotidiana.

In particolare è in agguato l’Influenza, o sindrome influenzale, malattia infettiva acuta di natura virale, a volte con componente batterica, molto contagiosa che si può manifestare con febbre fino a 39/40 gradi, e, frequentemente, con raffreddore, tosse, mal di gola, ma d’orecchio, mal di testa e dolori muscolari oppure anche vomito, diarrea e dolori addominali.

Ad eccezione degli antibiotici, che devono essere somministrati solo dietro controllo medico e solo nel caso in cui ci sia effettivamente in corso una infezione batterica, non ci sono farmaci specifici per curare l’influenza.

Per questo la prevenzione risulta essere l’arma migliore per affrontare al meglio le patologie invernali;

Ma come si fa ad effettuare una  prevenzione efficace?

Innanzitutto occorre seguire alcuni consigli semplici, ma mai banali quali:

  • rispettare le comuni norme igieniche lavandosi sempre le mani prima di mangiare e di andare a dormire,
  • consumare frutta e verdura di stagione che sono ricche di antiossidanti e nutrienti utili per il nostro organismo,
  • inumidire l’aria della camera da letto con un umidificatore, magari aggiungendo qualche goccia di oli essenziali dalle proprietà purificatrici e balsamiche (pino, eucalipto ecc.)
  • assicurare sempre un buon ricambio di aria fresca aprendo le finestre per qualche minuto più volte al giorno.
  • Anche riposare adeguatamente durante la notte è importante perché lo stress e la mancanza di sonno indeboliscono il nostro organismo.

Tutto qui?

Esistono poi integratori e farmaci omeopatici che possono rinforzare le nostre difese immunitarie come, ad esempio, ANASCOCCINUM 30 tubi-dose a base di principi attivi che aiutano ad aumentare la nostra capacità di resistere alle patologie virali e batteriche e aiutano a combattere l’infiammazione sin dai primi sintomi.

Basta un tubo-dose di ANASCOCCINUM da sciogliere sotto la lingua 1 volta a settimana lontano dai pasti per assicurarsi un’adeguata protezione contro le patologie invernali. Inoltre, ai primi sintomi (raffreddore, mal di gola ecc.) si può prendere 1 tubo-dose ogni 6-8 ore fino a remissione dei sintomi.

A tua disposizione per risparmiare tempo ed energie:

se hai delle domande o vuoi prenotare delle medicine ricorda che puoi sempre contattarci tramite whatsapp al numero:

333 348 3996

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us