EXXE: TRATTAMENTI COMBINATI INNOVATIVI ESTERNO – INTERNO


Exxe è un Marchio Svizzero di proprietà di Labo Cosprophar che è stato creato con lo scopo di studiare la fisiologia della pelle e tutti quei meccanismi che possono portare ad inestetismi e perdita di salute e bellezza della pelle stessa.

La ricerca scientifica messa in atto da Exxe si è concentrata sulle funzioni della pelle e sul metabolismo delle cellule cutanee studiando, in particolar modo, i meccanismi che portano all’invecchiamento cutaneo cronologico.

La pelle è un organo estremamente importante e complesso costituito, essenzialmente, da due strati: l’epidermide (strato più esterno) e il derma (strato interno che si trova sotto l’epidermide).

Il derma contiene cellule (fibroblasti) che sintetizzano Collagene, Elastina, Acido Ialuronico, e altre molecole essenziali per mantenere idratazione, tono ed elasticità della pelle.

Una pelle tonica e idratata non è semplicemente “bella”: è una pelle in salute in grado di proteggerci dal contatto con agenti esterni (agenti chimici, radiazioni, virus, batteri ecc.); per questo motivo è molto importante prendersene cura.

Exxe ha sviluppato dei trattamenti combinati innovativi (In – Out) per la cura della pelle che agiscono in sinergia attraverso l’utilizzo di un prodotto per uso esterno (crema) e un prodotto per uso interno (integratore). Le creme del sistema In – Out contengono principi attivi che sono stati selezionati per poter raggiungere, dall’esterno, gli strati più profondi del derma ( Tecnologia Transdermica Brevettata) mentre gli integratori contengono molecole altamente biodisponibili in grado di raggiungere e nutrire le cellule cutanee dall’interno.

Il trattamento combinato assicura alla pelle un efficacia maggiore rispetto all’uso della sola crema o del solo integratore.

In base alle problematiche e agli inestetismi del viso e del contorno occhi, Exxe ha elaborato 7 trattamenti combinati: 5 per il viso e 2 per il contorno occhi. Vediamo quali sono:

  • Trattamento Combinato 01 Wrinkle Formula: indicato per una pelle matura segnata dalle rughe, agisce da dentro e da fuori contrastando la rugosità della pelle e favorendo il recupero di levigatezza ed elasticità.
  • Trattamento Combinato 02 Age Formula: indicato per una pelle stanca, spenta, colpita sia da crono invecchiamento che da foto invecchiamento, agisce da dentro e da fuori contrastando lo stress ossidativo, stimolando il metabolismo cellulare e ridando alla cute le caratteristiche della pelle giovane.
  • Trattamento Combinato 03 Clarifying Formula: indicato per una pelle opaca, grigia, priva di luminosità e con macchie, agisce da dentro e da fuori per ridare luminosità e uniformità all’incarnato.
  • Trattamento Combinato 04 Purifying Formula: indicato per una pelle impura, a tendenza oleosa, con pori dilatati e punti neri. Agisce da dentro e da fuori per purificare la pelle e riequilibrare la produzione di sebo.
  • Trattamento Combinato 05 Firming Night Formula: indicato per una pelle devitalizzata con segni di cedimento, agisce da dentro e da fuori durante le ore notturne per restituire alla pelle tono e vitalità
  • Trattamento 06 Eye Bags Formula: indicato per il contorno occhi caratterizzato da gonfiore e borse, agisce da dentro e da fuori contrastando la ritenzione dei fluidi e tonificando i tessuti.
  • Trattamento 07 Eye Wrinkle Formula: indicato per un contorno occhi segnato da rughe di espressione, agisce da dentro e da fuori promuovendo il rinnovamento cutaneo e ridando tono ed elasticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us