I benefici dei fanghi detossinanti


Fin dai tempi più antichi  il fango viene utilizzato per risanare o migliorare alcuni inestetismi della pelle. Attraverso lo studio delle proprietà benefiche del fango è stato dimostrato come la sua applicazione frequente riesca a migliorare visibilmente l’aspetto di gambe, glutei, cosce e addome affetti da inestetismi.

I fanghi anticellulite  sono particolarmente utili per contrastare la pelle a buccia di arancia e contengono sostanze ad azione vasotonica che riattivano il microcircolo. Il fango, inoltre,  fa aumentare la resistenza delle pareti delle cellule, contrasta il ristagno dei liquidi in eccesso che si formano negli interstizi e diminuisce la permeabilità dei vasi sanguigni. Questa funzione, che prende il nome di “antiedemigena”, può essere intensificata da particolari  principi attivi che si trovano nel fango quali l’escina che si estrae dall’ippocastano.

Le proprietà anticellulite del fango vengono sfruttate anche per ripristinare l’equilibrio degli scambi ionici tra cellule e liquido interstiziale e il metabolismo dei lipidi. Inoltre la  pelle viene nutrita da principi funzionali  ed è in grado di eliminare le tossine in eccesso. Questi benefici migliorano notevolmente l’aspetto del tessuto trattato con il fango riducendo i fastidiosi inestetismi.

L’argilla è, solitamente, uno dei costituenti fondamentali del fango perché migliora l’elasticità ai tessuti purificando, al tempo stesso, la pelle dalle tossine.

 

Quindi, riassumendo, ecco tutti i benefici dei fanghi anticellulite:

 

  • stimolazione del microcircolo (grazie alle proprietà vasotoniche dei componenti).
  • riduzione della ritenzione idrica.
  • ripristino dell’equilibrio degli scambi ionici.
  • ripristino del metabolismo dei lipidi.
  • Eliminazione delle tossine (attraverso la sudorazione).
  • Aumento dell’elasticità e tono alla pelle.

 

Il FANGO-CREMA GOLMAR con ARGILLA VERDE ED ARGILLA BIANCA dona una piacevole sensazione di leggerezza alle gambe grazie all’azione drenante immediata. Gradevolmente profumato ed arricchito di Argilla Verde, polvere naturale ricca di minerali essenziali dalle ben note proprietà benefiche, è un vero toccasana naturale anche per le riconosciute proprietà decongestionanti e detossinanti.

Contiene, inoltre, Argilla Bianca con azione detossinante e lenitiva. Entrambe agiscono con meccanismo osmotico per contrastare il ristagno dei liquidi.

A completamente dell’azione antiedemigena il fango contiene anche Escina, nota saponina derivata dall’Ippocastano, che agisce sul microcircolo cutaneo favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Il fango – crema Golmar si applica come una crema, si stende facilmente e si lascia in posa. La texture cremosa non cola. Si rimuove risciacquando con acqua tiepida.

Si consiglia, in abbinamento, un trattamento anticellulite per un effetto potenziato.

Già dalla prima settimana di applicazione la pelle risulta essere subito più liscia, elastica e tonica.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il trattamento scrivi su whatsapp al 333 3483996 o chiama lo 06 45668498.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us